E tu che stile cognitivo hai?

E tu che stile cognitivo hai?

Oggi parliamo di stili cognitivi e di come CEPU li utilizza per definire il tuo metodo di studio.

Lo stile cognitivo è il modo in cui ogni singolo studente apprende ed elabora le informazioni di cui viene a conoscenza. Ciascuno ha il suo proprio stile cognitivo; ovvero: di fronte alla medesima informazione, ciascuno si approccia a suo modo, analizza l’informazione e se ne appropria in modo del tutto personale. Ne deriva che capire gli stili cognitivi di ciascuno studente è il primo passo che CEPU può compiere per delineare il tuo metodo di studio, quello più efficace e più adatto alle tue caratteristiche.

Analitico o sistematico, visuale o verbale…qualunque sia lo stile cognitivo che ti caratterizza, CEPU saprà farne tesoro per individuare il tuo percorso individuale.

È proprio così che CEPU ti permette di migliorare i tuoi risultati nello studio e di superare i tuoi esami fino al raggiungimento della Laurea.

Il Tutor CEPU ha come priorità proprio la definizione del tuo progetto didattico. Analizza con te le tue esperienze precedenti in qualità di studente, la predisposizione verso le materie di studio, la presenza o la mancanza di alcuni prerequisiti. Solo una volta definiti i tuoi tratti distintivi e personali, Il Tutor pone l’attenzione sui temi dell’esame in oggetto e sulle sue modalità e definisce una griglia di programmazione temporale dell’insegnamento nel modo migliore per te, suddividendo il tempo tra momenti di spiegazione, esercitazioni, test. Alla fine sarai in grado di superare l’esame. Cosa aspetti a chiamare?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *