Scegli il tuo indirizzo di laurea: Cepu è con te

Scegli il tuo indirizzo di laurea: Cepu è con te

Secondo le previsioni relative al fabbisogno Occupazionale in Italia a breve e medio termine, ovvero  fino al 2022 di Unioncamere, il sistema economico nazionale dovrà far fronte a un fabbisogno di laureati di poco superiore alle 750mila unità.

Di questo il 25%s circa sarà costituito da laureati nel settore economico-sociale; il 24% da laureati dell’area umanistica (vale a dire gruppi disciplinari di tipo letterario, linguistico, psicologico); e il 18% da laureati in ingegneria e architettura.

L’area medico-sanitaria si attesterà anch’essa su una quota del 18%; seguiranno i laureati in ambito scientifico con l’8%, e giuridico con il 7% restante.

Ovviamente il fabbisogno di laureati non sarà ricoperto con il solo apporto delle nuove leve, ma potrà e dovrà avvalersi anche della schiera di laureati disoccupati già sul mercato.

Ciò significa che, statistiche a parte, per alcuni laureati sarà comunque difficile trovare lavoro.

Un consiglio? Comincia ad affilare le armi e preparati alla lotta!

Noi di Cepu siamo in quest’ambito da molti anni e quello che sappiamo fare bene è supportarti nel percorso di studi che sceglierai, per aiutarti a compierlo nei tempi giusti e ottenendo i migliori risultati.

Questo perché ci affidiamo a professionisti nell’ambito delle discipline di tutti gli indirizzo di studio.

Laurearsi in tempo e con ottimi risultati può fare la differenza nel mondo del lavoro

I nostri docenti qualificati e preparati sapranno accompagnare le tue scelte e sostenerti nella preparazione degli esami più difficili per te, rispettando sempre e comunque le tue esigenze anche nell’organizzazione del tempo  da dedicare allo studio.

Quindi, che tu abbia già scelto oppure no…noi siamo già qui per aiutarti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *