Ammissione alla Facoltà di Medicina e Chirurgia

Ammissione alla Facoltà di Medicina e Chirurgia

Il 3 di settembre si svolgerà la prova d’ammissione al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, corso ad accesso programmato nazionale per il quale il Miur decide: data, test, modalità di iscrizione, posti disponibili. Qualche settimana più tardi (dalle 3 alle 4) gli studenti che hanno svolto  il test scopriranno la graduatoria nazionale nominativa di merito, in cui sarà indicato se sono entrati o meno in una delle loro scelte indicate in ordine di preferenza.

Di contro esiste un piano B.  Sono diverse le università all’estero (Spagna, Francia, Romania ecc.) che consentono di iscriversi a Medicina evitando il complesso test italiano.

Qualunque sia la tua scelta orientarsi è complesso.

Capire il funzionamento della procedura, stare dietro alle scadenze, seguire la pubblicazione delle graduatorie e confermare l’immatricolazione possono indurre ansia e stress, oltre che implicare grosse perdite di tempo.

E la preparazione dell’esame?

Per non perdere di vista l’obiettivo principale e arrivare preparato al fatidico momento, rivolgiti a Cepu.

Cepu  mette la propria esperienza a tua disposizione per consentirti di prepararti nel modo giusto, ti fornisce il materiale didattico necessario e ti dà la possibilità di cimentarti nella simulazione della prova d’esame Non rischiare di perdere la tua opportunità per superare il tuo test d’ammissione e iniziare la tua carriera universitaria. Cepu è qui per te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *